La società Elbo Controlli s.r.l. viene fondata nel 1983, da alcuni tecnici che avevano acquisito esperienze di progettazione ed applicazione di controlli numerici in aziende diverse. Lo scambio di conoscenze ed esperienze unito alla continua ricerca e sviluppo, ha permesso alla società di crescere ed affermarsi in pochi anni.
Oggi Elbo Controlli NIKKEN è una delle più stimate e conosciute aziende produttrici di apparecchiature elettroniche per macchine utensili a livello nazionale e internazionale: macchine per pre registrazione, misura, ispezione utensili e visualizzatori di quote.
Elbo Controlli NIKKEN è una società di ingegneria industriale che studia e progetta i propri prodotti. Per questo si articola su 4 settori: MECCANICO, ELETTRONICO, OTTICO e SOFTWARE. Il successo e il contenuto tecnologico dei prodotti derivano appunto dalla fusione delle 4 divisioni nello studio del progetto.
Le soluzioni che noi progettiamo e realizziamo sono rivolte alle aziende che vogliano consentire ai propri operatori di lavorare meglio, con qualità e riducendo i tempi morti. Meccanica, elettronica, ottica e software sono integrati in soluzioni tecnologiche che semplificano l’attività degli operatori nell’organizzazione e nella gestione del lavoro di qualsiasi tipo di Officina Meccanica dotata di centri di lavoro.
Prioritaria è la cura di ogni dettaglio per offrire soluzioni che riducano drasticamente la possibilità per l’operatore di sbagliare, guidandolo costantemente nel proprio lavoro, tramite gli automatismi che i nostri sistemi gli propongono.
L’ originalità della progettazione, anch’essa “scolpita” nel nostro DNA, emerge chiaramente nella realizzazione di macchine per la misura e preregistrazione di utensili con struttura in granito naturale.