La F. Colombo è stata fondata nel 1939 dal Sig. Felice Colombo.
L’attività nei primi anni consisteva nella produzione di utensileria (chiavi inglesi, pinze, ecc) e successivamente nella realizzazione di componenti meccanici in acciaio, fornendo importanti marchi dell’epoca sia nel settore automobilistico (Alfa romeo e Fiat) sia in quello motociclistico (Moto Guzzi e Moto Gilera).
La gamma dei prodotti realizzati si è ampliata nel corso degli anni ai settori delle macchine agricole e delle macchine tessili con lo stampaggio di componenti in acciai legati.
All’inizio degli anni '80 si è messo a punto lo stampaggio delle leghe di acciaio inox, delle leghe leggere di alluminio e delle leghe di titanio.
Nel corso degli anni lo stampaggio delle leghe di titanio viene poi esteso ad altri settori come quello automobilistico, motociclistico, packaging andando a realizzare componenti di alta qualità per utilizzi molto particolari e specializzandoci ulteriormente nella produzione di piccole serie.
Ad oggi l’azienda ha maturato più di 40 anni di esperienza nello stampaggio a caldo delle leghe di titanio e degli acciai inossidabili, con un accurato controllo sia di prodotto che di processo.
I quasi 90 anni della nostra storia ci hanno portato oggi a definire due ambiti ben distinti della nostra produzione: divisione meccanica e divisione medicale.
Ci presentiamo al mercato con una proposta integrata e completa che partendo dal nostro ufficio tecnico è in grado di analizzare le necessita dei clienti e di realizzare le soluzioni più idonee a soddisfare le loro richieste, coinvolgendo tutti i nostri reparti produttivi nel nome del più autentico Made in Italy.